martedì 20 gennaio 2009

Per i miei 18 anni voglio...una quarta


Non voglio cadere nella retorica ma voglio soltanto dire che se il numero di ragazze 18enni che chiedono per regalo un seno nuovo aumenta sempre di più, qualcosa che non và c'è.
Quello che voglio fare non è giudicare, perchè ognuna di noi avrà i suoi buoni o brutti motivi per rifarsi il seno, in tante lo facciamo perchè crediamo di sentirci meglio con noi stesse; quello che mi chiedo però è come sia possibile che a 18 anni non ci siano cose che ci fanno stare meglio di un seno nuovo. Un viaggio con le amiche o magari da sole, una bicicletta o magari una collana di cd del nostro cantante preferito, o ancora la macchina o i soldi per cominciare a coltivare una passione; è davvero così fondamentale a 18 anni dover attirare, con un seno grande, i ragazzi? E che ragazzi attiriamo?
Anche a 20, 30, 40, 50 anni, possibile che sia così importante avere qualcuno vicino? Mi spiego; possibile che sia così importante avere qualcuno vicino per forza? Qualcuno che magari è stato attratto dal nostro seno..quante possibilità abbiamo di trovare l'uomo con cui condividere la nostra vita e i nostri sogni in questo modo? Nessuna. Non è forse meglio vivere la propria vita da sole che farlo con qualcuno per paura di sentirci sole?
Il fatto è che, molte di noi, nella ricerca di un uomo, dimenticano quali sono i propri sogni e dimenticano la propria capacità di realizzarli.
Quello che vorrei fare è un appello; nella vita mai bisogna smettere di sognare, tantomeno a 18 anni. Si deve mantenere la capacità di volare.
Se poi arriva la persona che ha sempre fatto parte dei vostri sogni, che sa volare con voi, certo è meraviglioso; ma se non dovesse arrivare, continuate a sognare e a volare da sole, non accontentatevi e soprattutto non rifatevi il seno, se quello a cui volete arrivare è accontentarvi.

Nessun commento:

Posta un commento