giovedì 5 novembre 2009

"UP"- Disney Pixar..e magia fu!


Perchè di magia si tratta.
Per tutto il film veniamo messi di fronte alla pura felicità che accompagna l'amore vero tra due persone e la voglia di vivere per l'altro ogni singolo istante e ci rendiamo conto che inseguire un sogno è quanto di più bello ognuno di noi possa fare nella propria vita.

Tutto questo ci viene insegnato da un simpatico signore (Carl) in là con gli anni ed un bambino scout pieno di allegria e di malinconia allo stesso tempo (Russel). L'incontro tra questi due personaggi fenomenali crea una situazione irresistibile piena di ironia e sentimento che dovrebbe ricordare a tutti noi la meraviglia di vivere, da quando si è bimbi fino all'ultimo giorno che ci è dato.

L'inserimento di personaggi quali Kevin, un uccello coloratissimo che fa il verso a Carl, e di un cane parlante (Dug) facente parte di un branco di cani parlanti, porta inevitabilmente una ventata di allegria spassosissima.
Per non parlare di trovate come la voce del capo branco (non voglio anticipare troppo) o le facce dei personaggi in determinate situazioni che scatenano un'ilarità genuina e incontenibile.

I colori dominano ogni scena del film, colori accesi, vivi, dai palloncini, alla casa, all'uccello; idea bellissima per sottolineare il semplice messaggio che dovremmo ricevere..saper essere felici!

Un film che finalmente insegna ai bambini, ma soprattutto ricorda agli adulti, cosa vuol dire vivere ed amare, col sorriso sulle labbra perchè la vita è una e viverla col broncio non ha alcun senso.

Nessun commento:

Posta un commento