sabato 1 novembre 2008

Un milione per le strade

Secondo il ministero degli interni, eravamo soltanto 100000...beh, essendo stata presente posso smentire senza tanti dubbi.Il corteo degli studenti c'è stato, per quanto possano aver detto in tv inizialmente, ma non a Piazza Del Popolo; siamo arrivati davanti al ministero della pubblica istruzione, circondandolo e facendoci sentire. La quantità di gente che ha partecipato alla manifestazione è stata straordinaria: donne,uomini, bambini, ragazzi, professori, ricercatori, maestri. Tanta gente affacciata alla finestra a mostrare cartelli di solidarietà.
Un cartellone diceva:"Gelmini,protesta di pochi?Contaci!".
E' stato tutto molto pacifico a parte un paio di episodi che hanno visto mobilitarsi ragazzi poco raccomandabili al di fuori del corteo, senza successo.

Direi che è stato fuori luogo l'intervento degli studenti dei licei con slogan politici e volgari ma c'era da aspettarselo.

Piccolo inciso; come mai se eravamo così pochi come dicono, fuori al ministero-per non dire nelle altre strade di Roma-c'è stato uno schieramento di poliziotti anti sommossa tale da fermare un esercito?Tralasciamo..

Facendo un bilancio finale posso dire che, però, almeno per quanto riguarda il corteo delgi studenti, l'organizzazione non è stata delle migliori ed alla fine si è fatto ben poco; nonostante ciò è pur vero che la rabbia si è sentita e l'hanno sentita anche loro, perquanto possa interessare.
Il referendum,comunque, continua ad essere l'unica cosa concreta in cui poter sperare.

Nessun commento:

Posta un commento