mercoledì 29 ottobre 2008

Gelmini è legge...ci resta solo il referendum

E' inutile che ve lo dica io perchè credo che lo sappiate tutti: la legge Gelmini è stata approvata al senato ed il suo commento è stato "torna la serietà nella scuola"..non aggiungo altro.

La notizia si è saputa oggi durante le lezioni all'aperto di cui il post precedente, raggelando un pò gli animi. Nonostante questo l'iniziativa di stamattina è stata gradita e sono intervenuti tra i tanti il prof Amedeo Balbi della facoltà di scienze raccontando la storia della scoperta della radizione cosmica di fondo, la professoressa Rickards, prendendosela a morte, giustamente, con chi non crede nell'evoluzione Darwiniana ormai ultra-confermata e il professor Giannotti di filosofia che, iniziando con un passo del "De Rerum Natura" di Lucrezio, ha dilettato i presenti con un excursus su scienza, religione ed altro. Vorrei sottolineare una frase da lui detta con cui sono molto d'accordo: "i preti non devono metterci le mani nelle mutande".

Detto questo, torniamo alla Gelmini: ci resta soltanto il referendum-a parte la manifestazione nazionale di domani. Il pd ne sta già parlando ma io continuo ad incitare scuole ed università per portare avanti da sole questo scopo.

Cerchiamo di riportare la seriwetà in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento