lunedì 23 marzo 2015

Radiocronaca di un evento.

------Buongiorno, buongiorno a tutti signori e signore!
Benvenuti ad uno degli eventi più attesi degli ultimi tempi.
Dato che ci è stata data la linea un pò in ritardo passo subito la parola ai nostri inviati per capire se ci sono e se la comunicazione è buona.
T1, L1, S1, ci siete?
T1: Sì, buongiorno G1! Sono qui in trepidante attesa.
L1: Ci sono anche io. Sto continuando ad avanzare. Per ora ancora niente, giusto T1?
T1: Giustissimo ma se non sbaglio dovrebbe mancare veramente poco.
L1: Ok. Dammi un segno nel caso non me ne accorga prima io.
T1: Bene. Sarà fatto.
S1: Buongiorno a tutti! Ci sono anche io e vorrei dire...
T1: Ci siamo!! Scusami S1 ma devo interromperti. L1 ti vedo, inizio a vederti.
L1: Sì T1! Confermo. Mi inizio a vedere.
-------Bene amici ascoltatori! Ci siamo!
T1: Yahoo! Ah ah ah ah! Ho un pò di solletico. Il mare sta iniziando a crescere un pò!
L1: Mannaggia oh! Quanto mi piacerebbe provare quella sensazione.
T1: Devo dirti che è piuttosto piacevole in occasioni come queste ma ti assicuro che non è sempre così. Non esiste un momento in cui non brontola esageratamente.
L1: Lo so ma potendo scegliere tra il provare un pò di fastidio e non sapere neanche che effetto fa sceglierei il fastidio.
S1: Da quaggiù non..
L1: Ecco ecco! - Scusa S1 - Ora mi vedo proprio bene! Verso Nord-Ovest, mi vedi?
T1: Devo un attimo focalizzarmi verso quel punto..dammi un attimo L1....ci sono! Ho ristretto la visuale e ti vedo! Porca paletta! Fa sempre un effetto pazzesco!
L1: Eh lo so...o meglio...quando lo vedo io non è proprio così pazzesco..tu sei talmente ingombrante che rendi tutto un pò meno affascinante..
T1: Ho capito, mica è colpa mia..Brrrr! Inizio a sentire un leggero frescolino nelle mie parti alte.
L1: Almeno tu lo senti solo su una parte! Quando succede a me muoio di freddo all'improvviso.
S1: Ragazzi, vorrei aggiungere che..
T1: Ahaaa! Mamma mia L1, ma che hai oggi?Devi rovinarmi il momento? Per favore, dai..
-------Signori, un pò di contegno! Vi stanno ascoltando.
L1: Va bene va bene!...Senti confusione?
T1: Beh, come sempre quando succede!Impazzisono tutti! Che poi c'è sempre qualcuno che non prende le dovute precauzioni..Eh S1? Alla fine qualche guaio lo combini sempre.
S1: Ah, io combino qualche guaio? Scusate eh ma non è colpa mia se..
T1: L1, inizio a vederti allontare.
L1: Quasi quasi, mi viene voglia di restare qui per farti intorpidire dal freddo lassù..
T1: Sì, come se potessi decidere tu.
L1: Che scocciatura sta storia! Se almeno potessi girarmi ogni tanto e scaldarmi pure di qua.
T1: Ci risiamo! Non ricominciare eh!
L1: Ok, ok. Porta pazienza. Tra poco la radiocronaca termina ed almeno non devi ascoltarmi più.
------- Eh sì, signori e signore. Ormai siamo verso la fine di questo evento tanto aspettato.
T1: Ohoooo! Che bello quando il calduccio torna nelle mie parti fredde. A questo punto T1 vi saluta! Alla prossima occasione.
L1: Ah, proprio così! Neanche si saluta..complimenti!
T1: Ho detto "vi saluta"! Eri compresa anche tu.
L1: Se se, vabbè. L1 saluta gli ascoltatori, tranne qualcuno e prosegue- come se avesse scelta di fare altrimenti.
------- Chiedo scusa amici ed amiche. Purtroppo T1 ed L1 sono esausti..
S1: ehm...ehm...
------- Sì, S1. Vuoi aggiungere qualcosa?
S1: Grazie G1. Sì, vorrei chiedere il motivo per cui insistete a darmi la linea! Io da quaggiù non vedo praticamente niente! E che diamine!


............................ Terra, Luna e Sole durante l'eclisse del 20 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento