giovedì 22 novembre 2012

Primarie: chi votare?

Grande confusione in testa.
Sinceramente non so se qualcuno di voi riesce veramente ad avere le idee chiare su a chi dare il proprio voto in queste primarie.
Il problema è che ci sono troppi problemi (scusate il gioco di parole). E nessuno dei candidati li risolverà tutti nel modo in cui ognuno di noi vorrebbe, com'è naturale che sia.
Le risposte date sugli argomenti scientifici hanno creato ancora più confusione nella mia testa. Di certo hanno eliminato la Puppato, visto che considera l'omeopatia una branca della medicina ed ha escluso gli OMG etichettandoli come il male supremo.
Ok, meno uno.
Su Tabacci ne so poco ma la sua risposta riguardo il testamento biologico e l'aborto me lo fa escludere. 
Meno due.
Di certo le mie idee le rispecchia Vendola (a parte qualcosina) ma Vendola mi sa molto di "tanti ideali" e "poca concretezza". E poi anche l'estremismo forte di sinistra a volte spara sciocchezze.
Bersani vuole allearsi con Casini il che non mi piace per niente. L'UDC al governo implicherebbe che la mentalità italiana continuerà a non cambiare. Basta leggere la risposta del caro Pierluigi su testamento biologico e co. per intravedere cosa succederà. Sì, so che potremmo non andare al governo senza un'alleanza, ma Casini proprio no!
Renzi gioca tutta la sua campagna sul RINNOVIAMO che è quello che vorremmo tutti ma naturalmente da lì a farlo ne passa. Per non parlare di tante risposte molto ben costruite ma che lasciano il tempo che trovano. Una giusta definizione per Renzi è un"capitalista di sinistra".
In conclusione, non so veramente a chi dare il mio voto. Non voglio non votare perché non ha senso, perché non risolverebbe niente comunque.
Ma mi rattrista vedere come non si riesca a dare fiducia più a nessuno. 

Voi che ne pensate? Siete più illuminati di me?


Nessun commento:

Posta un commento