lunedì 31 gennaio 2011

"Vi presento i nostri"..e si ride!


Naturalmente è un film da vedere dopo aver visto i due precedenti "Ti presento i miei" e "Mi presenti i tuoi?" , altrimenti vi perdete metà delle battute purtroppo.
Detto ciò, non vi deluderà minimamente.
E' inutile sottolineare che la sola presenza di attori come De Niro, Hoffman e Streisand nei ruoli orginalissimi che hanno nella trilogia, le dà una lode ad honorem.
In "Vi presento i nostri" la storia continua con i figli di Gaylord Fotter e Pam ma l'andamento della commedia è lo stesso.
De Niro e Ben Stiller hanno in mano il film ma tutti gli altri personaggi (tra i quali l'ex ragazzo di Pam, Kevin) sono un contorno a cui non possiamo rinunciare. Anzi, tra tutti Ben Stiller è quello che caratterizza meno il film dal mio punto di vista.
E' naturalmente una commedia per far ridere perciò non ci sono scene spettacolari e una fotografia particolare, soltanto la bravura d attori di alto rango nel mettersi in gioco in tutto e per tutto.
L'apice si raggiunge in vari punti: in una scena con De Niro e Stiller di cui non voglio anticiparvi nulla, nella faccia di Pam nella scena finale e nel finale conclusivo.
Insomma, vale la bene godersi questa trilogia per farsi delle belle risate senza troppe pretese.


Genere: commedia
Regista:
Paul Weitz
Anno: 2010
Valutazione secondo me all'interno della categoria "commedia":
regia 7,5
trama 8
stile 8
attori 8,5 (Stiller 7,5)
fotografia s.v.
contenuti 7,5

Nessun commento:

Posta un commento