domenica 5 dicembre 2010

Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino

Lì si trova l'isola che non c'è.
Quel posto magico si trova in ognuno di noi. Nei momenti più dolorosi, la nostra fantasia ci porta lì e lì troviamo la forza per ricominciare a sorridere.

Bennato dice: "E ti prendono in giro, se continui a cercarla ma non darti per vinto perché..chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle..forse è ancora più pazzo di te."

I bambini hanno l'immenso potere di lasciare andare la loro fantasia, di farsi condurre da essa verso l'isola che non c'è. Noi adulti non ci crediamo abbastanza per poterla vedere, eppure quell'isola è l'unica cosa che può veramente darci la forza.

La fantasia, il potere che il nostro cervello ha di vagare per mondi a noi sconosciuti, è uno dei beni più preziosi che abbiamo.
Lasciarsi andare alla fantasia, fa in modo che noi abbiamo più forza nella realtà per poter veramente fare qualcosa, almeno finché si può.

Ho appena visto "Neverland. Un sogno per la vita" con J.Depp K.Winslet e D.Offman.
A parte la bravura degli attori, il film è straordinario dal mio punto di vista.
Perché insegna che le cose orribili esistono, fanno parte della vita..ma per affrontarle abbiamo il dono di saper volare lontano..E se non voliamo, non vola neanche un bambino..e quando non volano i bambini, forse è meglio fare qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento