giovedì 27 febbraio 2014

Salvare una conversazone privata di facebook..si può!

Scrivo questo post dopo aver perso tantissimo tempo a cercare un modo rapido per fare questa operazione.

Sul web non si trova facilmente una soluzione e quella che va per la maggiore è salvare tutti i dati presenti in facebook (conversazioni, foto ecc ecc, vedi per esempio qui). Ora, questo può essere anche fattibile ma, ovviamente, prende molto tempo ed in più, da quel che ho visto in giro, non sempre riesce a salvare tutto.

Esiste però una soluzione più rapida e semplice.
Andate su questo sito ed effettuate il login con i vostri dati facebook cliccando sulla parola "login" evidenziata nella riga che appare nel sito.
Vi apparirà una nuova pagina. Non lasciatevi spaventare dal "Please read carefully" ma andate sotto. Vedrete  che il sito vi darà il benvenuto.

Nello spazio accanto a "Search" inserite il nome dell'amico con cui avete effettuato la conversazione da salvare. 
Vedrete che apparirà una barra di "loading" che indica che il sito sta cercando tutte le conversazioni in cui appare questa persona (quindi anche quelle con più persone coinvolte).

Selezionate la conversazione che vi interessa. Nel momento in cui l'avrete selezionata, sotto si abiliterà il tasto "Download".
Ci metterà un pò di tempo, a seconda quanto è lunga la conversazione.
Terminato il download, selezionate nuovamente la conversazione: a quel punto si abiliteranno i seguenti tasti: "download", "delete" and "get txt".

Cliccate su "get txt" in modo tale da convertire la vostra conversazione in un file di testo leggibile. A questo punto, il computer vi chiederà dove salvare il file.
Selezionate la cartella del vostro computer in cui volete salvarlo.

Il file sarà compresso (formato .zip), quindi per leggerlo dovrete cliccare col destro e selezionare "estrai qui".

A questo punto..buona lettura! :)

Nessun commento:

Posta un commento