martedì 23 dicembre 2008

Perchè smettiamo di credere in Babbo Natale?


"Babbo, ma tu sei sempre stato così, col pancione e la barba oppure sei stato giovane anche tu e andavi a divertirti in discoteca?"
Questa è la frase a mio dire bellissima con cui una bambina di 10 anni ha finito il tema "Letterina a Babbo Natale" col quale è arrivata sesta su 140 ad un concorso per temi a Roma. La prendo come esempio per un motivo semplice: perchè da grandi perdiamo la capacità di credere in Babbo Natale? Di incuriosirci sul suo conto?
Non voglio le solite risposte del genere "nascono i problemi" o "non c'è il tempo" e via dicendo. E' tutto vero, certo, e lo sto vivendo sulla mia pelle.
Provate però, anche solo un secondo a fermarvi...in macchina godendovi la strada che fate o ascoltando una canzone, magari senza capire neanche le parole, ma lasciandovi cullare da questa, o davanti la foto di un posto lontano credendo veramente che prima o poi riuscirete ad andarci o più semplicemente fermatevi davanti agli occhi della persona che amate, che vi fa volare, e con uno sguardo datele tutto l'amore che avete in corpo... allora forse vi renderete conto che anche voi potreste ancora svegliarvi la mattina di Natale e gridare con gioia "E' arrivato Babbo Natale!!".
Tanti auguri a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento